Eppi
 

Zona Eppi

 

 

Una grafica rivisitata, presentata in occasione dell’Assemblea dei Presidenti degli Ordini provinciali dei Periti Industriali, tenutasi a Roma il 14 dicembre 2018, per dare ancor più consistenza al messaggio d’inclusività e condivisione sotteso al progetto di restyling del logo dell’EPPI.

Il progetto, nel segno della continuità, ha preso le mosse dal logo della categoria dei Periti Industriali (il cerchio e la freccia) e dai valori che rappresenta (l’insieme delle persone, che discutono in assemblea, per arrivare ad una decisione comune, a beneficio della società e del Paese).
In vent’anni di attività, l’identità dell’EPPI si è fissata e stabilizzata, in particolare nel concetto che la professione e la previdenza sono tra loro interconnesse.

Ecco quindi che l’acronimo dell’Ente si unisce con il logo della categoria, non più tramite una semplice sovrapposizione ed intersezione (come accadeva con il precedente logo) ma in una fusione dinamica: le tre linee parallele della prima lettera di EPPI, con un movimento dinamico, ruotano, diventano diagonali, rivolgendosi verso l’alto, in positivo, ma anche verso l’esterno, a significare la propensione della categoria ad esprimere, senza autoreferenzialità, le proprie competenze e le proprie soluzioni. Il tutto racchiuso sempre in un cerchio, che rassicura, ma anche identifica un insieme di persone, un’assemblea, una comunità: quella dei Periti Industriali.

Per saperne di più:

 

 

Recenti

Via G. B. Morgagni, 30/E - Edificio C
00161 Roma
tel +39 06 44001 (lun-ven h 9-12,
mercoledi anche h 14,30-16,30)
fax +39 06 44001222
info@eppi.it - info@pec.eppi.it

ORARIO DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO
lun-ven h 9-12
mer anche h 9-12 / h 14,30-16,30