Eppi ENTE PREVIDENZIALE DEI PERITI INDUSTRIALI
E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI
 

Zona Eppi

 

 

Nell’area riservata EppiLife, è disponibile il modello EPPI 03/2017 per dichiarare i tuoi redditi all’Ente. La nuova veste del modello, introdotta già dall’anno scorso, ti consentirà di procedere alla compilazione rapidamente e con pochi semplici click.
Ecco alcune delle principali funzionalità del formato digitale del modello e ricorda che puoi contestualmente versare anche l’eventuale saldo 2017.

Profilazione automatica
Attraverso un’unica selezione iniziale, il modello EPPI 03 visualizzerà automaticamente soltanto i campi di interesse per la tua posizione. Non un modello identico per tutti come in passato, ma un documento snello e personalizzato per agevolare i successivi step di compilazione.

Meno errori con la compilazione assistita
Lo strumento della compilazione assistita riduce il rischio di errori durante la compilazione.
Vuoi essere sicuro di aver inserito tutti i dati correttamente? Nessun problema. Il sistema ti segnalerà subito eventuali errori di inserimento o di digitazione, permettendoti di tornare ai passi precedenti per modificare i dati che hai inserito.

Società di Ingegneria
Dallo scorso anno, la dichiarazione di chi partecipa ad una Società di Ingegneria è stata uniformata.
Dovrà infatti essere indicato il volume d’affari prodotto dalla tua prestazione professionale realizzata durante il 2017, indipendentemente dalla percentuale di partecipazione alla società stessa.

Scarico dell’ordine di versamento del saldo
Una volta conclusa la procedura, oltre alla possibilità di stampare la ricevuta del modello inviato, potrai stampare anche l’ordine di versamento del saldo 2017, scegliendo la modalità di tua preferenza tra F24 o bonifico. In questo modo avrai sempre con te la documentazione necessaria per completare la procedura.

Regolarità contributiva
Puoi inoltre verificare le precedenti scadenze per la tua regolarità contributiva, usufruendo di vantaggiose modalità di versamento rateale.

Istruzioni per la compilazione
È disponibile un’agile guida con tutte le informazioni e le istruzioni utili per completare senza errori la dichiarazione dei redditi 2017. Il documento è disponibile nell’Area riservata EppiLife.


Il termine è scaduto il 1° ottobre.
Se hai già tutti i dati, non aspettare ulteriormente.
Compila e trasmetti subito il modello 03/2017 e versa l’eventuale Saldo 2017.


Recenti

EPPI Ente di Previdenza
dei Periti Industriali
e dei Periti Industriali Laureati.
Via G. B. Morgagni, 30/E - Edificio C
00161 Roma
tel +39 06 44001 (lun-ven h 9-12,
mercoledi anche h 14,30-16,30)
fax +39 06 44001222
info@eppi.it - info@pec.eppi.it

ORARIO DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO
lun-ven h 9-12
mer anche h 9-12 / h 14,30-16,30
AGGIORNAMENTI
PUBBLICAZIONI
MODULISTICA