Eppi
 

Previdenza e lavoro

 

 

Sei interessato a collaborare con le Pubbliche amministrazioni per censire e valorizzare i loro immobili? Per farlo, devi abilitarti alla procedura VOL (Valorizzazione on line).

L’Ente di previdenza, infatti, in sintonia con il Consiglio nazionale, ha varato una iniziativa che coinvolge direttamente l'attività professionale di perito industriale, ampliandone le opportunità di lavoro. Si tratta di analizzare e censire il patrimonio pubblico, per poi seguire la fattibilità e l’esecuzione dei relativi progetti di riqualificazione.

Cosa fare?

Per accedere “gratuitamente” al corso come perito industriale libero professionista, devi

1. accreditarti sul social network professionale www.abitantionline.it, dove potrai allestire – tra l’altro –  la tua vetrina virtuale come professionista

2. dopo ti dovrai identificare come libero professionista, per avere la possibilità di godere di un coupon che rende gratuito l'accesso al corso VOL. Se hai difficoltà, puoi contattare il call center Groma 06.3269591

3. una volta identificato, troverai nel menù verticale a sinistra la “cassetta degli attrezzi”: una serie di utili strumenti informatici messi a tua disposizione.

4. quando avrai cliccato sulla “cassetta degli attrezzi”, si apriranno le icone con le applicazioni attualmente disponibili; tra queste c’è quella dedicata alla formazione e-learning.

5. cliccandoci sopra, accederai ai corsi di formazione in e-learning: ad ora è disponibile solo VOL . Cliccando  su VOL, inizia il percorso della formazione

6. una volta completato il corso, dovrai sostenere un esame, programmato tutti i venerdì mattina. Al superamento dell’esame, riceverai l’attestato on line e la pubblicazione dei tuoi riferimenti di professionista sul portale VOL, al quale accederanno i Comuni per la valorizzazione del loro patrimonio. 

Nota bene

Si possono accreditare gratuitamente on line alla piattaforma VOL solo gli iscritti in regola nel rapporto con l’Ente di previdenza, mentre per tutti gli altri l’iscrizione alla piattaforma – e la frequenza del successivo corso − richiederà il pagamento del contributo di partecipazione.

 

   

Recenti

Via G. B. Morgagni, 30/E - Edificio C
00161 Roma
tel +39 06 44001 (lun-ven h 9-12,
mercoledi anche h 14,30-16,30)
fax +39 06 44001222
info@eppi.it - info@pec.eppi.it

ORARIO DI RICEVIMENTO AL PUBBLICO
lun-ven h 9-12
mer anche h 9-12 / h 14,30-16,30